Google ha dato il via al rilascio di un aggiornamento per Google Home che porta con sé una funzionalità molto attesa dagli utenti: stiamo parlando della possibilità di effettuare chiamate vocali.

Disponibile a breve solo negli Stati Uniti e in Canada, tale feature permetterà agli utenti di chiamare i propri contatti o i negozi locali attraverso il comando vocale “OK Google”.

Non sarà invece possibile chiamare un altro Google Home dal proprio o rispondere ad una chiamata: il sistema, che è basato sulla connettività WiFi (le chiamate sono gratuite), funziona solo in uscita.

Nei prossimi mesi, inoltre, Google dovrebbe risolvere il problema del nome del chiamante, al momento non visualizzato quando si utilizza Google Home per effettuare una telefonata (chi la riceve vede soltanto “numero sconosciuto” e potrebbe pertanto decidere di non rispondere pensando che si tratti di spam).

Sempre restando in tema Google, Hyundai ha annunciato l’introduzione del supporto a Google Assistant per le auto del brand Genesis, grazie al quale sarà possibile controllare alcune funzionalità del proprio veicolo dallo smartphone Android o da Google Home.

Ecco un video che ci offre un assaggio delle potenzialità di tale sistema. Buona visione: