Sul fatto che Google Fotocamera sia un software magnifico se ottimizzato a dovere per l’hardware con cui opera esistono pochi dubbi. D’altronde, basti vedere le prestazioni in ogni condizione di scatto di Google Pixel 2 XL, e l’effetto sfocato che riesce a regalare pur non avendo un doppio sensore come i competitor.

In queste ore non è sfuggita l’apparizione di una seconda icona per la fotocamera ad alcuni possessori di Chromebook. È quanto si legge su Reddit in seguito all’ultimo aggiornamento sul canale Chrome OS Dev. Per la quasi totalità di essi, la nuova icona riconduce al software di sempre e sarebbe quindi un doppione, mentre un utente in possesso del Google Pixelbook ha dichiarato che la sua apriva Google Fotocamera.

XDA, quindi, ha deciso di fare alcune verifiche su Chromium Gerrit per vederci chiaro, dalle quali è emerso che solo il Google Pixelbook possiede i requisiti imposti dal codice per aprire la stimata app fotocamera di Mountain View. La cosa curiosa, alcuni di voi lo sapranno, è che Google Pixelbook non possiede una fotocamera sul retro, ragion per cui XDA ipotizza che questa strana situazione possa essere chiarita con la prossima generazione del laptop, che magari ospiterà un sensore sul retro tramite cui sfruttare tutte le potenzialità del software fotografico.