Il 1 Aprile si avvicina e Google ha già provveduto a rendere disponibile uno degli easter egg più belli di sempre. Il colosso di Mountain View regala ogni anno qualche sorpresa divertente per festeggiare la tradizione del “pesce d’Aprile” e anche quest’anno ha voluto sorprendere gli utenti con una trovata veramente originale.

All’interno della versione web di Google Maps è stata aggiunta una nuova opzione che già dall’icona lascia intuire la propria funzione. L’icona è situata in basso a sinistra, di fianco al pulsante Earth, e consente di trasformare le strade di Maps in un campo da gioco per Pac-Man. Si, avete capito bene, a partire da adesso e per tutta la giornata di domani tutti avranno la possibilità di giocare al celebre giochino Namco utilizzando le vie della città al posto del classico labirinto.

Sempre per celebrare il 1 Aprile Google sta preparando una ulteriore sorpresa. Quest’ultima non è ancora disponibile per tutti (alcuni la hanno attivata mandando avanti il calendario alla data di domani) e riguarda l’applicazione Chrome per Android.

All’interno dell’app è stata introdotta una nuova voce di menu denominata “Share a reaction” che consente di unire un selfie catturato al momento con uno screenshot della pagina internet che si sta visitando e di condividere rapidamente l’immagine con gli amici. Ecco alcuni esempi:

Via (1), (2)