Anche se tecnicamente Google Now non esiste più, visto che adesso è conosciuto con il nome di Google Feed, la maggior parte delle persone continua a utilizzare questo termine per identificare il pannello che sui Google Pixel è attivabile con uno swipe verso destra.

Forse per cercare di dare una nuova identità al suo flusso di informazioni Google sta testando una nuova interfaccia he porterebbe la prima grande novità grafica dal 2015. Come potete vedere dagli screenshot sottostanti il fondale bianco è stato sostituito da un effetto trasparenza, ottenuto applicando un filtro scuro allo sfondo.

L’utente che ha postato l’immagine dispone di un Google Pixel XL aggiornato con le patch di sicurezza di maggio. Sembra quindi che Google stia conducendo alcuni test in vista di un possibile refresh dell’interfaccia che potrebbe avere proprio questo aspetto.

Cosa ne pensate di questa soluzione? Vi sembra più gradevole esteticamente o lo sfondo colorato potrebbe creare problemi nella lettura delle schede di Google Feed? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Google Now comprende il linguaggio con una precisione del 95%.