Pare che il team di Google stia testando l’integrazione con Google Duo nel client Web del sistema di messaggistica del colosso di Mountain View.

Stando a quanto si è appreso, la feature utilizzerà i contatti dell’utente in Google Messaggi per verificare la disponibilità del supporto a Duo e nelle nuove conversazioni supportate verrà visualizzata una nuova icona per le videochiamate (seconda immagine sotto).

Allo stato attuale tale feature pare essere disponibile soltanto per un ritretto numero di utenti e, in base a quanto rivelato dai primi tester, toccando la nuova icona di Duo posizionata nella barra superiore all’interno della conversazione con un contatto, dovrebbe aprirsi una finestra per avviare la chiamata video.

Stando alle informazioni che si ricavano da un documento della stessa Google, il sistema controllerà la disponibilità di Duo dall’elenco dei contatti di ciascun utente ma non salverà tali dati.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View per scoprire quando la nuova funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.