Se avete in casa uno dei tanti smart speaker di Google e utilizzate Google Duo, saprete certamente che non è possibile avviare chiamate vocali sfruttando uno fra i vari Google Home sviluppati da Big G. In realtà le cose stanno cambiando, ed infatti è finalmente possibile utilizzare uno smart speaker Google assieme a Google Duo per avviare una chiamata vocale con audio ad alta risoluzione.

Al momento della stesura della news la funzione pare essere disponibile solo in America ed in lingua Inglese, ma è probabile che arriverà anche nel nostro Paese nel giro delle prossime settimane. Per avviare una conversazione Google Duo su uno speaker Google, basta navigare all’interno dell’applicazione Google Home e da lì linkare il proprio account Google Duo.

Google Duo supporto chiamate Google Home speaker

Una volta fatto, basta semplicemente utilizzare il classico comando “Ok Google” per iniziare una conversazione tramite Google Duo. Nello specifico, la keyword “Ok Google, chiama … su Duo” fa automaticamente partire la chiamata vocale sullo speaker presente in stanza (oppure scelto nell’app Google Home nel caso fossero disponibili più smart speaker in casa).

Ricordiamo che Google Duo aveva già ricevuto una parziale integrazione con i dispositivi smart, ma solo per quanto riguarda la funzione di videochiamata e quindi su dispositivi muniti di display, come ad esempio il Google Nest Hub e il Google Nest Hub Max.