Il Google I/O 2018 è alle porte e più si va avanti più aumentano i rumor su ciò che verrà presentato. La notizia di oggi riguarda Google News, il canale offerto da Google per aggiornare le persone su tutto ciò che succede nel mondo.

La multinazionale di Mountain View potrebbe presentare un grande rinnovamento per questo suo servizio, migliorandone le funzionalità a discapito di altre sue piattaforme. Infatti, secondo quanto affermato da AdAge, Google potrebbe includere più contenuti all’interno di Google News, quali video provenienti da Youtube (che conta 1,8 miliardi di utenti al mese) e sottoscrizioni a giornali e riviste, a discapito però di Google Play Edicola. Quest’ultimo potrebbe subire un forte scossone della modernizzazione di questo servizio d’informazione che potrebbe causare anche la fine del suo supporto.

Con l’integrazione di maggiori contenuti all’interno di Google News, la casa può riuscire a evolvere questo servizio proponendosi come una vera e propria testata attirando l’attenzione sia degli utenti amanti della lettura che di quelli più svogliati che preferiscono guardare solamente i video. Per il momento, però, non si tratta di una notizia certa. Solo il Google I/O, dall’8 al 10 maggio 2018, ci darà tutte le risposte di cui abbiamo bisogno. E voi cosa vi aspettate da questo evento? Fatecelo sapere nei commenti!