Nelle ultime ore alcuni utenti di Google Discover hanno iniziato a visualizzare una scheda di contenuti consigliati chiamata “Scopri di più” (Discover more) che li spinge a personalizzare i loro feed con più interessi.

Questa nuova scheda “Scopri di più” appare nell’app Google e a sinistra della homescreen di Android e suggerisce sei argomenti che potrebbero essere pertinenti per ciascun utente (vengono visualizzati in una griglia 3 × 2 con immagini quadrate generiche per ognuno di essi).

Toccando uno dei contenuti raccomandati, Google Discover apre una pagina nella scheda di ricerca per quello specifico argomento (il cui nome si trova nell’angolo in alto a sinistra mentre un tasto “Segui” è posizionato sull’altro lato e sotto trova spazio un “carosello” con interessi correlati).

Il resto di questa pagina è rappresentato da una serie di articoli per quello specifico argomento, con immagini di anteprima, un’ apposita icona segnalibro che consente all’utente di salvare un collegamento alla funzione Collezioni integrata nell’app Google ed un pulsante per la condivisione nell’angolo in basso a destra.

Al momento questa nuova feature non è stata rilasciata per tutti gli utenti e potrebbe essere soltanto un test da parte del team di Google.