Tra le tante funzionalità sperimentali su cui lavora il team di Google Chrome ne troviamo anche una che dovrebbe aiutare gli utenti a districarsi meglio nell’enorme mare che è il Web: ci riferiamo ad una feature che dovrebbe consentire di trovare più facilmente i contenuti pubblicati dagli editori preferiti.

Questa fetaure può essere attivata attraverso un apposito flag chiamato Profile Cards, la cui descrizione definisce come una soluzione che “consente agli utenti di aprire la scheda del profilo per visualizzare ulteriori informazioni sui creatori di contenuti”.

Pare che il team di Google introdurrà un apposito pulsante per sfruttare tale feature, con l’immagine del profilo dei social media del creatore responsabile della pagina in cui ci si trova.

Toccando il nuovo pulsante, si aprirà la relativa “scheda profilo”, rivelando numerose informazioni su quel creatore di contenuti web, inclusi il nome, una breve biografia e su quali piattaforme di social media si trova. Tutte le informazioni per questa card verranno generate automaticamente da Google utilizzando l’URL della pagina corrente.

Resta da capire tra la vasta folla di creatori di contenuti Web chi avrà la necessaria qualifica per Google Chrome per allegare una “scheda profilo” alle proprie opere online.

Questa funzionalità dovrebbe arrivare su Android nei prossimi mesi.