Google Fotocamera con HDR+ disponibile per i SoC Snapdragon 820, 821 e 835

La funzione HDR+ di Google Fotocamera è ora disponibile per tutti (o quasi) gli smartphone dotati di SoC Qualcomm Snapdragon 820, 821 e 835: questo grazie a una versione modificata dell’applicazione.

Lo scorso anno Google ha deciso di “alzare l’asticella” del comparto fotografico con l’uscita dei suoi Google Pixel e Pixel XL: fino a quel momento i dispositivi Nexus non brillavano un granché sotto questo punto di vista; non che fossero da buttare, ma i competitor riuscivano a fare di meglio.

Parte del successo fotografico raggiunto con gli ultimi Google phone è dovuto all’introduzione della funzionalità HDR+ sulla Google Fotocamera, non disponibile per gli altri smartphone; grazie a un porting (o versione modificata, come preferite), l’APK che vi presentiamo oggi è installabile su tutti i device con architettura Hexagon 680 ISP, tra cui quelli dotati di Snapdragon 820, 821 e 835.

La modifica è stata effettuata sulla versione 4.4.012.156195200, la stessa presente sulla terza Developer Preview di Android 8.0 O (Oreo?). Il corretto funzionamento è stato testato su OnePlus 3/3T, OnePlus 5, Samsung Galaxy S8 (versione Snapdragon ovviamente) e LG G6. Le foto di prova che vedete qui sotto sono state scattate proprio con OnePlus 3: dovreste facilmente riconoscere in quale è stato utilizzato l’HDR+.

I ragazzi di XDA hanno analizzato l’APK, sostenendo che non include alcun codice malevolo: la versione moddata di Google Fotocamera è dunque scaricabile e installabile senza nessun tipo di problema. Se volete provarla non vi resta che seguire il link qui in basso: fateci sapere cosa ne pensate.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top