Gli smartphone stanno migliorando giorno dopo giorno e stanno acquisendo sempre più funzionalità. Una di questa – che ha visto da relativamente poco tempo il suo  debutto nel nostro Paese – è quella che consente di sincronizzare la propria carta di credito col proprio smartphone per poter effettuare dei pagamenti. Fra i nomi più importanti ad offrire questo servizio troviamo Samsung, Apple e Google. Quest’ultima, il cui servizio è limitato solo agli Stati Uniti D’America, ha recentemente deciso di espandersi anche in Europa (ma non solo).

Secondo quanto ci viene comunicato dal Sito Web AndroidPolice, Google ha esteso il suo servizio di pagamento – che avviene per mezzo di Google Assistant – anche ad Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito. Per il momento non c’è nessuna informazione che ci consenta di prevedere un suo arrivo in Italia, ma probabilmente la multinazionale di Mountain View è già a lavoro per stringere ulteriori collaborazione e portare Google Assistant Payments in tutto il mondo.

Sfortunatamente, nonostante siano presenti questi nuovi paesi, la possibilità di effettuare acquisti è limitata agli Stati Uniti, rendendo così questa estensione abbastanza inutile in questo momento. Cosa ne pensate di Google Assistant Payments? Fatecelo sapere nel box dei commenti!