Torniamo ad occuparci di Google Assistant, senza dubbio uno dei prodotti a cui il colosso di Mountain View tiene maggiormente, tanto da averlo posizionato al centro del proprio ecosistema.

Nelle scorse ore la versione di Google Assistant dedicata agli smartphone Android si è arricchita di risposte più articolate ma pare che sia stata introdotta anche un’altra novità: a seconda delle query, infatti, l’assistente potrebbe rispondere con annunci come quelli che si vedono nelle normali ricerche di Google.

Un esempio è quello delle risposte relative agli hotel nelle vicinanze, che restituiscono annunci per i siti nei quali è possibile effettuare una prenotazione.

Pare che il colosso di Mountain View abbia testato questo sistema lo scorso febbraio, quando almeno un utente ha visto risultati sponsorizzati nelle risposte del suo assistente. Quando a Google sono state chieste informazioni al riguardo, la risposta è stata che gli sviluppatori continuano a testare sempre nuovi modi per migliorare l’esperienza sui telefoni.

Resta da stabilire se tutti gli utenti percepiranno tale novità di Google Assistant come un miglioramento.