LG è tra le compagnie maggiormente impegnate a semplificare la gestione dei dispositivi intelligenti, come testimonia l’annuncio odierno. Sono ben 87 i dispositivi dotati di connessione WiFi che da oggi potranno essere controllati attraverso Google Assistant, sia tramite lo speaker intelligente Google Home, sia attraverso gli smartphone Android e iOS supportati.

Grazie ai comandi vocali di Google Assistant sarà possibile controllare il tempo mancante al completamento del ciclo della lavatrice, controllare la qualità dell’aria nella propria abitazione, regolare la temperatura del condizionatore e molto altro.

La versione di Assistant installata in Google Home è in grado di riconoscere le varie voci, permettendo a ogni membro della famiglia di eseguire le proprie impostazioni preferite. Con l’applicazione SmartThinQ l’utente potrà controllare i parametri di tutti suoi dispositivi.

Dal canto suo l’applicazione imparerà le abitudini degli utenti e imparerà a prevedere i loro bisogni, avvisandoli della necessità di acquistare ricambi o materiale di consumo. A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo di Google Assistant in italiano e, magari, di una versione di Google Home funzionante nel nostro Paese.