Il recente aggiornamento dell’app Google lascia intendere che molto presto Google Assistant sarà disponibile anche sui Chromebook. L’indizio arriva da una nota visibile nella sezione Games & Fun visibile nella scheda Explore dell’assistente virtuale di Google.

Aprendo la scheda “Chat with you assistant” è infatti visibile una nota che segnala come Google Assistant sia compatibile con Google Home, Google Allo, Android 6.0 e superiori, Chromebook e smartphone con iOS 9 e superiori. Con la sola eccezione dei Chromebook si tratta di dispositivi per i quali era già noto il supporto.

Sembra dunque probabile che la prossima settimana, in occasione dell’evento che si terrà il 4 ottobre, verrà annunciato l’arrivo di Google Assistant anche sui Chromebook. Dopo l’arrivo su Android TV, a partire da NVIDIA SHIELD TV sembra dunque che l’assistente di Google stia per arrivare su un’altra piattaforma di Mountain View.

A questo punto sembra che la strategia di Big G sia chiara: inserire Google Assistant sul maggior numero possibile di dispositivi per renderlo sempre più presente nelle nostre vite.