Google Assistant potrebbe arrivare su Nexus 6P e 5X, intanto è nelle Open GApps

Google Assistant è stato sicuramente al centro dell’evento Google I/O dello scorso anno, attirando molte attenzioni su di sé. Purtroppo è compatibile con una limitata gamma di dispositivi e piattaforme, tra i quali i nuovi Google Pixel, l’assistente Google Home, Android TV e Google Allo. Grazie a questa guida che vi abbiamo proposto qualche tempo fa, potrete però installarlo e utilizzarlo in lingua inglese su qualsiasi smartphone rooted con Android Nougat a bordo.

Secondo la fonte Stephen Hall, Google Assistant potrebbe finalmente sbarcare sui Nexus ancora supportati da Google, ossia Huawei Nexus 6P e LG Nexus 5X, con la prossima release di Android. Non viene specificato quale versione però e potrebbe trattarsi di Android 7.1.3 come anche di un nuovo Android 8.

Vi ricordiamo che si parla unicamente di rumor, non ufficiali e come tali non confermati da parte di Google. Non resta che rimanere in attesa, ma nel frattempo sarete felici di sapere che le Open GApps permettono facoltativamente di installare proprio il tanto desiderato Google Assistant.

A partire dal 3 febbraio infatti, tutte le build delle Open GApps permetteranno tramite la configurazione “Aroma” iniziale di abilitare il nuovissimo assistente personale di Google. Nel caso preferiate non utilizzare l’installazione guidata dello zip, potrete aggiungere “Google Assistant” come keyword al file gapps-config. Le build delle Open GApps le potete reperire qui e da domani potrete ottenere il Google Assistant (sempre impostando la lingua di sistema in inglese) comodamente sul vostro device.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    Android TV? sicuri? io sul mio nexus player non ce l’ho.

  • Corra

    Su Nexus 5x con Pure Nexus e Dynamic gapps ho già la voce nel menù impostazioni della app Google. Non posso attivarlo solo perché l’italiano (che io ho come lingua di sistema) non è ancora supportato. Infatti per farlo funzionare devo cambiare in inglese la lingua del telefono

Top