Come attivare Google Assistant nei dispositivi con Android Nougat

Come attivare Google Assistant nei dispositivi con Android Nougat
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/10\/googleassistant_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/10\/googleassistant_tta-460x258.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/10\/googleassistant_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/10\/googleassistant_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/10\/googleassistant_tta.jpg"}, "title": "Come attivare Google Assistant nei dispositivi con Android Nougat" }

Google Assistant è il motore che muove la maggior parte dei dispositivi di Google, Pixel compresi, ma purtroppo per noi non è ancora disponibile nella nostra lingua e quindi non è utilizzabile qui in Italia.

C’è però un modo per poterlo avere nel proprio dispositivo, a patto che esso rispetti qualche requisito e che siate pronti a smanettare un po’: è richiesto un dispositivo con almeno Android 7.0 Nougat, l’ultima versione dell’app Google e la possibilità di modificare il file build.prop.

Tenete presente che in lingua italiana potrebbe comunque non funzionare o essere parzialmente funzionante, il che significa che potreste dover impostare la lingua inglese, meglio USA, per poterlo provare.

Nel caso foste interessati a saperne di più o a provare la procedura di abilitazione, vi lasciamo il thread nel quale sono presenti tutte le informazioni del caso e i passaggi da seguire. In alternativa potete affidarvi a questa applicazione. Proverete ad attivare Google Assistant?

Condividimi!