A quasi un anno dalla sua presentazione Google Home continua a ricevere aggiornamenti da parte di Big G che sembra puntare molto sul suo speaker intelligente. Anche se non è ancora disponibile nel nostro Paese, è possibile che la nuova versione, che dovrebbe essere presentata insieme ai nuovi Google Pixel 2, possa arrivare anche in altri mercati, tra cui speriamo anche il nostro.

La più recente novità, in fase di roll out per gli utenti in Gran Bretagna, Canada, Australia e Stati Uniti, riguarda la possibilità di gestire i promemoria con Google Home. Sarà dunque possibile inserire promemoria basati su un determinato orario (‘Ricordami di chiamare il dentista oggi pomeriggio’) o appuntamenti ricorrenti (‘Ricordami di prendere le medicine tutte le mattine alle 7’).

Sarà possibile chiedere una lista dei prossimi impegni ed eventualmente cancellarli, tutto attraverso i comandi vocali. La sincronizzazione vi permetterà ovviamente di ricevere le notifiche anche sul vostro smartphone, a patto che sia installato almeno Android 6.0 Marshmallow o una versione più recente.