Alcune delle funzioni di Google Pixel Launcher, incluso negli smartphone di Big G presentati lo scorso anno, Google Pixel e Google Pixel XL, non funzionano su altri smartphone. Questo almeno fino a qualche giorno fa, prima che lo sviluppatore AmirZ, grazie alla collaborazione con lo sviluppatore DeleteScape, rendesse disponibile una versione di Launcher 3, il launcher presente nell’AOSP, dotata di alcune funzioni finora esclusive.

Grazie alle porzioni di codice importate è ora possibile sfruttare alcune gesture che prima funzionavano solo sui Pixel. In particolare lo swipe verso destra attiverà la pagina di Google Now e anche l’animazione del pallino di Google Search ora funzionerà correttamente.

Dovrebbero ora funzionare anche il widget del meteo e quello con data e ora, che dovrebbe mostrare i formati corretti per ogni linguaggio supportato da Launcher 3. Potete scaricare il launcher da GitHub a questo indirizzo e prima di installarlo dovrete accertarvi di non aver installato Pixel Launcher sul vostro smartphone.

Vai a: Migliori launcher per Android