Il mese scorso vi abbiamo segnalato l’arrivo dei film in 4K su Google Play Film anche in Europa, a un anno di distanza dal loro sbarco negli USA. La situazione è in continua evoluzione e ora anche in Italia è possibile acquistare contenuti in altissima risoluzione. Da sottolineare che i contenuti in 4K proposti su Google Play Film supportano anche l’HDR, a patto che lo smartphone o la TV sul quale intendete visualizzarli supportino il formato.
Al momento sono davvero pochi i titoli, la sezione dedicata contiene poco più di 20 titoli, tutti molto recenti con le eccezioni rappresentate da grandi classici come Incontri ravvicinati del terzo tipo o Taxi Driver, mas anche film più recenti come Elysium o The Amazing Spiderman 2. Nei prossimi mesi il numero di titoli 4K HDR è destinato a crescere molto rapidamente, comprendendo titoli nuovi e vecchi.
Il costo è di ogni film in 4K, indicato con la sigla UHD di Google Play Film, è di 16,99 euro, cinque in più del prezzo standard dei film in HD. Se invece di acquistare il film voleste semplicemente noleggiarlo, la scelta si restringe notevolmente e il prezzo è di 7,99 euro. Ricordiamo che al momento è possibile riprodurre i film in HDR presenti su Play Film solamente attraverso un Chromecast Ultra.