Ed eccoci qui, di fronte al bivio. Questa ennesima sfilza di foto rubate al presunto Google Pixel 3 XL in un vagone della metro di Toronto, che lo sorprendono con il medesimo, enorme, notch protagonista da qualche giorno delle notti insonni di molti appassionati, ci pongono davanti a due chiavi tra cui scegliere per interpretare gli ultimi rumor.

La prima: Google è riuscita a depistare tutti e a preservare da sguardi e obiettivi indiscreti l’aspetto del “vero” Google Pixel 3 XL, mettendo in giro uno dei tanti prototipi realizzati per arrivare alle fattezze definitive. La seconda: il Pixelone di terza generazione sarà quello dei giorni passati e di conseguenza quello che vi mostriamo anche oggi. Tra le due, la seconda ipotesi sembra la più probabile.

Una delle foto allegate all’indiscrezione odierna la avevamo già vista e commentata, e nella sostanza non differisce da quelle inedite (che peraltro sembrano risalire alla stessa occasione). Oltre al classico “pacchetto” composto da capsula auricolare e sensori, l’appendice sul display di Pixel 3 XL ospita una delle novità più insolite alla luce del fatto che a Mountain View avrebbero sovvertito le abitudini recenti: una sola fotocamera al posteriore – quando tutti i principali competitor ne offrono almeno due – e ben due davanti.

Non resta che darci appuntamento al prossimo episodio.