Viviamo in un’era in cui la tecnologia è diventata parte integrante delle nostre vite, tanto che la utilizziamo anche per operazioni semplici come gli acquisti. Google infatti ci ricorda che sette persone su dieci visitano un’attività commerciale o effettuano acquisti basandosi sulle informazioni reperite in Rete.

Ma come fa un’attività commerciale, che sia un ristorante, un piccolo negozio di dolci o una famosa attrazione turistica, a incrementare il proprio giro d’affari? La risposta sono i Post di Google, che permettono di condividere informazioni relative a eventi speciali, promozioni stagionali e molto altro, che gli utenti potranno trovare regolarmente in Ricerca Google e in Google Maps.

Google ci porta tre esempi, ma come questi ce ne sono a migliaia in tutto il mondo. C’è la storia di Igor Chang, che ha aperto HAO Restaurant and Bar, un ristorante asiatico sulle spiagge di João Pessoa in Brasile, i cui Post sono stati visualizzati oltre 5.000 volte in tre mesi, portando un notevole incremento nelle prenotazioni.

C’è Raul Vega, che con la Dulceria Dulfi Mexican Candy Store ha portato i dolci della tradizione messicana a Los Angeles, e grazie ai Post può contare su una media di sette nuovi clienti ogni settimana, permettendogli di crescere e far conoscere di più la sua attività anche al di fuori della “famiglia messicana”.

Non sono solo le piccole e piccolissime realtà a trarre giovamento dai Post di Google: anche Ramoji Film City, che fa da scenario ad alcuni dei più famosi film indiani ed è molto conosciuta ed apprezzata dai turisti, ha potuto incrementare del 20% le visite al proprio sito grazie a una serie costante di post, con un conseguente incremento del numero di visitatori e del volume di affari.

Se avete un’attività, piccola o grande che sia, potete provare anche voi i Post di Google, iniziando da questa pagina e raggiungendo in maniera più diretta i vostri clienti, attuali e potenziali.