Nei giorni scorsi, dopo aver testato per qualche ora i nuovi Google Pixel 2Google Pixel 2 XL, XDA aveva annunciato la presenza di un tema scuro nei top di gamma di Big G. Oggi, grazie a 9to5Google scopriamo come sia davvero facile attivarlo.

Mentre XDA ipotizzava che il tema potesse essere attivato tramite Substratum, il tema si attiva automaticamente impostando un wallpaper molto scuro. Di default i Pixel 2 dispongono di un wallpaper live con una spiaggia tropicale e onde in movimento. In questo caso tutta l’interfaccia di sistema è chiara, anche cambiando wallpaper.

La sorpresa arriva scegliendo uno sfondo molto scuro, non necessariamente una immagine nera ovviamente. In questo caso la prima novità si vede aprendo in drawer delle app, completamente nero. Anche la tendina delle notifiche cambia colore diventando nera con scritte bianche.

Anche gli indicatori del volume e il nuovo menu di spegnimento cambiano colore, completando così la trasformazione. Non è ancora possibile personalizzare alcun aspetto del tema, ma si tratta indubbiamente di un primo importante passo in questa direzione.