Google Chrome ha da poco compiuto il suo decimo compleanno e per festeggiare l’importante traguardo “mamma” Google ha deciso di regalargli un bel lifting, realizzato ovviamente seguendo le linee guida del nuovo Material Design.

Dopo mesi di test e vari esperimenti, ecco dunque arrivare la versione definitiva, che fa il suo debutto con la versione con la versione 69 del noto browser. Abbiamo nuove schede con gli spigoli arrotondati e un look più bianco e anche la barra di ricerca ha un look tutto nuovo.

È possibile personalizzare le nuove schede di Google Chrome con uno sfondo personalizzato e con le scorciatoie preferite. Tra le altre novità possiamo segnalare un nuovo generatore di password casuali, un miglior auto completamento dei form e la funzione per passare ai tab già attivi quando di visita una pagina già aperta.

Google Chrome 69 è in fase di rollout nella versione desktop a partire da oggi e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche sul Play Store, da dove potrete scaricarlo o aggiornarlo utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play