Settimana intensa per Google, che sta aggiornando molte delle proprie applicazioni prima delle vacanze: vi abbiamo parlato ieri di Google Foto, Google Calendar e Google Plus, mentre oggi vi raccontiamo di Google App (nuove funzioni in arrivo per Now On Tap) e di Chrome Beta.

Andiamo con ordine. Per quanto riguarda Now On Tap, adesso sarà molto più semplice condividere i propri screenshot: nel menù di Now On Tap, infatti, è comparsa una nuova icona, e precisamente quella atta alla condivisione. Il bello è che funziona anche senza connessione internet, quindi in ogni occasione basterà un semplice tocco per far emergere il menù che vedete in foto e inviare gli screenshot in un istante. Non sappiamo se questa feature sia attiva con qualunque immagine, perché purtroppo la nostra fonte non ne parla e, naturalmente, Now On Tap non è disponibile in Italia quindi non abbiamo potuto verificare.

Per quanto riguarda Chrome Beta, invece, da adesso (ovvero dalla versione 48) gli sviluppatori potranno sfruttare le nuove API di presentazione per dare la possibilità all’utente di trasmettere il sito direttamente su Chromecast. Inoltre i developers potranno inserire dei pulsanti per eseguire semplici operazioni direttamente dalla tendina delle notifiche. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, potete cliccare sul badge sottostante oppure procedere al download da Apkmirror dal link seguente.

Chrome Beta (Apkmirror)

Via 1, Via 2