Google ha integrato all’interno di Maps per Android e iOS un nuovo input in direzione della mobilità sostenibile. Come riportato da alcune fonti in rete il noto servizio di car pooling è stato incluso all’interno dell’applicazione, per cui si può prenotare direttamente da Maps un passaggio sulle auto condivise.

La possibilità di farsi trasportare sui mezzi iscritti a BlaBlaCar non dispone di un tab dedicato come avviene per Uber, ma è una opzione relegata all’interno del tab sul trasporto pubblico. Come visibile dagli screenshot Maps suggerisce BlaBlaCar come alternativa al treno che viaggia sulla tratta Madrid – Barcellona, facendone anche una stima dei costi.

Dunque il servizio francese di car pooling entra a far parte delle offerte proposte da Google Maps, anche se l’opzione, al momento, non sembra essere attiva in Italia. Da alcuni tentativi fatti è risultato che l’app di trasporti di Mountain View non propone ancora la scelta che potrebbe essere disponibile a partire dalle prossime ore.

Segnalateci nel box dei commenti qui sotto se riuscite a visualizzare la novità.