Google è sempre stata aperta nei confronti delle aziende, permettendo loro di inserire le proprie informazioni tramite Google My Business, in modo da essere facilmente rintracciabili tramite ricerca Google, Google Maps o altri servizi firmati Big G.

Tra le informazioni che si possono aggiungere non manca il numero di telefono con cui essere contattati, gli orari di apertura, le indicazioni stradali, il link al sito web e la possibilità di rispondere alle recensioni. Google My Business aggiunge finalmente una nuova opzione, ossia quella di poter chattare con i clienti tramite Google Allo o SMS.

Il pulsante apposito è raggiungibile semplicemente dalla ricerca Google, nella solita dashboard bianca/blu. Qui sotto potete vedere un esempio di conversazione sia tramite Allo sia tramite SMS, a seconda della scelta dell’utente e dell’azienda, ma il funzionamento è il medesimo.

Indubbiamente saranno in molti a scegliere una classica conversazione via SMS, visto che Google Allo non ha riscosso il successo sperato. Tuttavia è un’aggiunta che avvantaggia sia le aziende sia i clienti, che potranno mettersi in contatto con esse molto più facilmente, per cui non possiamo che fare un plauso a Big G per questa piccola ma utile chicca.