A settembre dello scorso anno sono circolate le prime indiscrezioni relative a uno smart display “Made by Google”, destinato a competere direttamente con Amazon Echo. Dopo il CES 2018, nel quale numerose aziende del settore hanno presentato le proprie soluzioni, che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Anche se in questi sei mesi non si è praticamente parlato del dispositivo Big G, sembra che a Mountain View le cose stiano procedendo, anche se non ci sono conferme ufficiali in merito. Nel corso di un’intervista rilasciata a Variety, il vice presidente dei dispositivi per la casa di Google, Rishi Chandra, ha usato infatti un’espressione sibillina: “non sto dicendo che non lo faremo”, rispondendo proprio a una domanda relativa alla possibilità che arrivi sul mercato uno smart display “Made by Google”.

La soluzione di Google potrebbe utilizzare uno schermo da 7 pollici, inferiore dunque alle proposte di altri produttori, e dovrebbe integrare le funzioni che abbiamo visto a Las Vegas, come video chiamate, Google Assistant, YouTube e le funzioni di casting. Dovremo aspettare ottobre per vedere lo smart display di Big G o Google ci sorprenderà in un’altra occasione? Che ne pensate dei display intelligenti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Google Home o Google Home Mini, quale scegliere? Ve lo diciamo con un video