Google e Amazon stanno convergendo con le rispettive piattaforme video a beneficio degli utenti. Amazon Prime Video è in arrivo su Google Chromecast e Android TV con il supporto per  i titoli 4K.

Gli utenti Google Chromecast e Android TV potranno finalmente accedere al catalogo Amazon Prime Video incluse le ultime stagioni di Amazon Originals, tuttavia Amazon non ha ancora specificato quando renderà effettivamente disponibile questa funzionalità, ma possiamo aspettarci che succederà entro quest’anno per allinearsi con la promessa di Google di portare YouTube nella piattaforma di Amazon.

Un’app ufficiale YouTube sarà presto disponibile per i dispositivi della famiglia Fire TV con il supporto completo 4K a 60 FPS, oltre a YouTube TV e YouTube Kids entro la fine dell’anno.

Gli utenti potranno accedere al proprio account YouTube esistente e alla loro intera libreria di contenuti e riprodurre video in 4K HDR a 60 FPS sui dispositivi supportati.

Dopo anni di dispute, Amazon e Google hanno finalmente trovato un accordo che rende meno chiusi i rispettivi sistemi per lo streaming dei contenuti sulle TV. Non ci resta che sperare che il frutto di questo accordo diventi disponibile al più presto.