I nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL possono contare, come abbiamo visto, su una grande varietà di wallpaper (o sfondi): oggi andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla loro realizzazione grazie a Parteek Saran, Interaction Designer a Google.

Il designer è stato incaricato da Google della realizzazione di un set di wallpaper per i nuovi smartphone di Big G: si tratta principalmente di tre collezioni, una con protagonisti una serie di semplici oggetti in 3D, una con giochi di ombre e l’ultima con sfondi definiti “giocosi ed energici”.

La prima include oggetti di cui siamo spesso circondati: si tratta di sfondi molto colorati e dotati di alcuni particolari che richiamano dettagli dei due smartphone.

La seconda collezione è stata creata con la collaborazione dell’artista e fotografo Nicholas Alan Cope, con l’obiettivo di catturare giochi di ombre tra forme e superfici.

L’ultima, denominata “Come and Play“, include immagini svolte in collaborazione con lo studio di design Ikko Ikko: si tratta di wallpaper “giocosi” ed “energici”, caratterizzati ancora una volta dalla presenza di molti colori.

Che ne pensate dei wallpaper dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL? Vi ricordiamo che per scaricarli potete fare riferimento all’altro nostro articolo a questo indirizzo.

Vai a: come trasformare qualsiasi smartphone in un Google Pixel 2