Le prime segnalazioni risalgono a marzo e le noie, per alcuni, non sono ancora terminate. Il prodotto in questione è il Google Pixel 3. Il problema riguarda la sua fotocamera posteriore, il componente di maggior pregio che distingue il googlefonino dalla concorrenza.

Secondo quanto segnalato fin da marzo all’interno di un post su Pixel Phone Help da parecchi utenti, la fotocamera principale di alcuni Google Pixel 3 ha difficoltà con la messa a fuoco che si ripercuotono sulla stabilità di foto e video. Sembra che il problema sia insorto con un aggiornamento e forse questa coincidenza ha indotto Google a consigliare agli utenti di attendere un fix che arriverà prossimamente.

Alcuni utenti pensano più ad un malfunzionamento hardware, e guardando il video in basso si fa fatica a convincersi che la lettura di Google sia quella corretta: sembra che lo stabilizzatore ottico dell’immagine entri in funzione anche quando non necessario, come nel caso del video. Non è chiaro se siano coinvolti anche dei Google Pixel 3 XL: quello che abbiamo in redazione non mostra alcun problema.

Fateci sapere nei commenti se la fotocamera del vostro Google Pixel 3 funziona correttamente.