L’app Google sta diventando sempre più il cuore degli smartphone Android e con l’ultimo aggiornamento, in fase di roll out a partire dagli Stati Uniti e in arrivo nel nostro Paese nelle prossime settimane. Oltre a mostrare notizie relative agli interessi degli utenti, il nuovo feed mostrerà quello che sta accadendo nel mondo e nelle vicinanze di ognuno.

App Google si adatterà, grazie al machine learning, in maniera ancora più precisa ai nostri interessi: se siamo appassionati di sport e saltuariamente viaggiamo, il flusso di notizie rispecchierà queste tendenze e cambierà nel tempo a seconda delle nostre abitudini in Rete.

Sarà ancora più facile seguire le proprie passioni, grazie al nuovo tasto “Segui” che comparirà in alcuni tipi di ricerche e ci permetterà di aggiungere alcune informazioni nel nostro feed. Può essere il nostro gruppo rock preferito, la quadra di basket del paese o la saga fantasy che abbiamo seguito al cinema.

Seguendo le novità introdotte di recente su Google News, il nuovo feed ci fornirà diversi punti di vista sulle notizie, permettendo ai più attenti di sviscerarle e di conoscere i fatti in maniera più completa e dettagliata. Con il nuovo aggiornamento l’app Google diventa ancora più personalizzata e permetterà agli utenti di ottenere le informazioni importanti senza sprecare energie per cercarle.