Google sta iniziando il rollout di una nuova interfaccia per la versione desktop di Google News, il sito che raccoglie notizie di ogni genere da tutto il mondo. Il colosso di Mountain View ha deciso di rendere più semplice e gradevole l’esperienza di navigazione, partendo da una schermata iniziale più pulita e ordinata.

In questo modo è più confortevole la lettura delle notizie, grazie al formato a schede diventato ormai uno standard per Google, con un focus sugli elementi chiave come il titolo e la fonte, e con una colonna di sinistra completamente personalizzabile che vi permetterà di passare rapidamente ai vostri argomenti preferiti.

A destra vedete la nuova interfaccia di Google News in versione desktop, molto più ordinata rispetto alla precedente, visibile a sinistra, e più semplice da leggere. Grazie alle sezioni poste in alto sarà più facile accedere alle notizie più importanti dal mondo, a quelle locali e a quelle di maggior interesse per ogni lettore, inserite a seconda delle proprie preferenze.

Alcune schede permettono di approfondire maggiormente la notizia, con diverse fonti e chiarimenti per ottenere una copertura integrale e raccontata sotto differenti punti di vista. Non mancherà una selezione dei video più importanti a corredo delle notizie, con la possibilità di accedere ad altri video correlati nel player dedicato.

La pagina delle impostazioni, infine, permetterà a ciascuno di creare delle sezioni personalizzate con quello che sarà a tutti gli effetti un flusso di notizie personalizzato, con i contenuti scelti dall’utente in basse ai propri gusti e interessi. La nuova interfaccia di Google News è in fase di rollout e come sempre impiegherà qualche giorno prima di raggiungere tutti gli utenti.

Vai a: “Fact-Check” da oggi disponibile in Ricerca Google e Google News anche in Italia