Sembra che i problemi dei nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL non abbiano mai fine. Dal momento del lancio i due dispositivi, in particolare il modello più grande, commercializzato anche in Italia, hanno sofferto di bug e problemi di varia natura, da quelli fastidiosi ad altri che sono già stati risolti.

In questi giorni sono però numerosi gli utenti che, attraverso i Google Product Forums, stanno segnalando problemi all’adattatore per le cuffie incluso nella confezione. Ricorderete certamente che Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL non dispongono del jack da 3,5 millimetri per collegare le cuffie, ma fanno ricorso a un adattatore, fornito nella confezione di vendita, per collegarle al connettore USB Type-C.

Sembra che in molti casi l’adattatore non funzioni e il suono venga riprodotto attraverso lo speaker dello smartphone. In alcuni casi un riavvio dello smartphone risolve, in maniera temporanea, il problema e Google consiglia di avviare lo smartphone in Modalità sicura per essere sicuri che nessuna app di terze parti vada a interferire.

Sembra che i fattori in gioco in questo caso siano molteplici, visto che non c’è una soluzione univoca. Nel frattempo il servizio clienti offre la sostituzione dell’adattatore, anche se alcuni utenti affermano che il problema persiste anche dopo aver sostituito ben 3 diversi adattatori.

Vai a: Recensione Google Pixel 2 XL: tanta qualità ma un peccato imperdonabile