In occasione dell’evento di presentazione dei Google Pixel 2, lo scorso 4 ottobre, è stato mostrato un nuovo pulsante per le videochiamate sullo schermo durante le telefonate che, se tappato, converte la comunicazione in una chiamata video con Google Duo.

Ebbene, a distanza di oltre due mesi tale funzionalità pare essere stata finalmente attivata e resa disponibile per gli utenti nell’applicazione Google Telefono (viene visualizzata quando si chiama un numero registrato a Google Duo). Nelle seguenti immagini il passaggio dalla telefonata alla chiamata video:

Pare che il passaggio dalla telefonata a Google Duo sia piuttosto rapido e privo di suoni o avvisi: una volta connessa la videochiamata, riaggancia automaticamente la telefonata originale.

Se il tentativo di avviare una videochiamata si protrae troppo a lungo senza una risposta da parte del destinatario, si interromperà e lo smartphone tornerà alla schermata di chiamata.

Al momento non è chiaro se tale feature sia già stata abilitata per tutti gli utenti o se il procedimento di rilascio sia ancora in corso.