Android Wear non è mai riuscito a fare grande breccia nelle preferenze degli appassionati. Nonostante un paio di aggiornamenti importanti, l’esperienza d’utilizzo non è migliorata a tal punto da rendere il sistema operativo dedicato ai wearable completamente credibile.

Dopo alcuni rinvii, l’8 febbraio è finalmente arrivato Android Wear 2.0 promettendo una piccola rivoluzione di tutto il sistema.
In attesa di poter provare i nuovi LG Watch Style e LG Watch Sport, abbiamo installato l’ultima preview per sviluppatori su Huawei Watch per toccare con mano tutte le novità della nuova versione.

Android Wear 2.0 ci ha convinto per molti aspetti e nel seguente video vi raccontiamo in 5 punti perché crediamo che possa rappresentare finalmente quella svolta tanto attesa.

Le 5 Migliori novità di Android Wear 2.0

Come sottolineato in video, permangono alcuni problemini e aree da affinare, ma la strada è certamente quella giusta.
Oltre alle novità mostrate in video, non bisogna dimenticarsi dell’introduzione di Google Assistant, che al momento non supporta la lingua italiana ma sarà certamente un deciso upgrade.
Sarà disponibile anche l’acquisto in-app tramite un PIN di 4 cifre e sarà possibile sfruttare Android Pay tramite chip NFC.

Android Wear 2.0 arriverà su molti smartwatch già in commercio e il rilascio dovrebbe essere imminente.

Ci aspettiamo molto dai nuovi smartwatch che verranno presentati nel 2017, a cominciare da Huawei Watch  2 che arriverà già durante la presentazione di domani, 26 febbraio, a contorno del MWC 2017.

A tal proposito, per rimanere aggiornati aggiungete ai preferiti la nostra pagina dedicata alle novità del MWC. 

Che ne dite di Android Wear 2.0? Lo avete già provato sul vostro smartwatch?