Questa estate vi avevamo parlato dell’accordo strategico fra Fastweb e Wind Tre per quanto riguarda lo sviluppo della rete 5G, e proprio in queste ore sembra proprio che stiano arrivando i primi frutti di questa importante partnership. Infatti alcuni clienti muniti di SIM con Fastweb Mobile stanno iniziando a passare sotto rete Wind Tre.
Alcuni utenti Fastweb Mobile passano sotto la rete Wind Tre
Come avevamo visto all’interno della news linkata ad inizio articolo, l’accordo fra le due aziende mira ad incrementare lo sviluppo della rete 5G, con i clienti Fastweb Mobile che avrebbero iniziato una transazione verso la rete Wind Tre a partire dal primo trimestre 2020.
Questa operazione suddivisa a tranche vedrà poi la sua continuazione anche nel secondo trimestre 2020, dove Fastweb inizierà ad offrire la sua infrastruttura FTTH (Fiber To The Home) e FTTC (Fiber To The Cabinet) a Wind Tre per quanto riguarda la componente di telefonia fissa.
Sebbene il numero di clienti Fastweb Mobile passati sotto rete Wind Tre siano effettivamente pochi, è probabile che sempre più utenti inizieranno a notare il cambio a partire dalle prossime settimane. Infine, vi ricordiamo che nonostante il lavoro congiunto fra Fastweb e Wind Tre per lo sviluppo della rete 5G, entrambi continueranno ad operare come due aziende separate.