Secondo quanto ha riportato su Reddit un dipendente Sprint, il gestore telefonico americano che commercializza anche Essential Phone PH-1, la nuova compagnia di Andy Rubin avrebbe venduto alcuni smartphone contenenti parti rigenerate.

La notizia, che non è ancora stata confermata ufficialmente da Sprint né tanto meno dal produttore americano, riguarderebbe poche unità, delle quali l’operatore americano conoscerebbe gli acquirenti. Secondo la segnalazione gli utenti interessati saranno contattati tramite SMS per essere informati della questione anche se non ci sono informazioni su quali saranno le proposte effettuate.

È possibile che venga proposto il cambio del dispositivo con una unità completamente nuova o che venga offerta una qualche forma di rimborso, ma al momento si tratta solo di supposizioni, visto che nessuna delle parti interessate ha in alcun modo confermato.

Se la notizia fosse vera è comunque probabile che Essential rilasci nei prossimi giorni un comunicato ufficiale in merito alla vicenda. Per il momento dunque la notizia va presa con il beneficio del dubbio.

Vai a: Recensione Essential Phone PH-1: uno stupendo pezzo di tecnologia… buggato