Essential Phone PH-1 è il primo smartphone di Essential, la nuova azienda creata da Andy Rubin, e che come dice il nome punta a portare nelle mani degli utenti un device essenziale nel design e nel software; ieri l’azienda ha tenuto il solito AMA su Reddit, dove vari utenti hanno potuto porgere le loro domande direttamente ai creatori di Essential Phone PH-1: ecco quindi in breve le novità saltate fuori dalle risposte.

Innanzitutto, starebbero per arrivare presto nuove colorazioni: la prima ad essere lanciata sarà la colorazione Stellar Grey (nero opaco), mentre per la colorazione Ocean Depths ci sarà ancora da aspettare (a quanto pare i primi sample non hanno convinto a pieno l’azienda).

La startup ha inoltre spiegato il motivo celato dietro l’assenza di una certificazione IP67 o IP68: raggiungere la certificazione di impermeabilità garantendo una certa facilità nella riparazione avrebbe richiesto grossi cambiamenti nel design, che si sarebbero tradotti ad esempio in bordi più larghi e in uno spessore maggiore; nonostante questo l’azienda sembra essere a conoscenza che la certificazione IP67 è uno di quei dettagli che sta a cuore a molti clienti, e probabilmente il successore di Essential Phone PH-1 potrebbe garantirla.

Nel corso dell’AMA l’azienda ha dato consigli per la riparazione dello smartphone, sottolineato come la seconda generazione di Essential Phone sia ormai in cantiere e spiegato come, per una per ora piccola azienda tecnologica, sia difficile concentrarsi anche nella produzione di accessori (lasciati per ora ad aziende di terze parti).

Se siete interessati potete trovare l’intero AMA in questa pagina. Siete rimasti entusiasti o delusi da questo Essential Phone PH-1?

Vai a: Recensione Essential Phone PH-1