Torniamo ad occuparci di Essential Phone PH-1, lo smartphone Android prodotto dall’azienda di Andy Rubin e che sta stuzzicando la curiosità di tanti appassionati dell’OS di Google.

Finalmente pronto per esordire sul mercato, Essential Phone è già stato protagonista di una serie di video preview che ci hanno permesso di farci un’idea delle sue potenzialità.

Tra le feature più interessanti dello smartphone vi è la possibilità di sfruttare accessori modulari (attraverso appositi pin magnetici) e tra questi vi sarà una fotocamera 4K a 360°.

Il produttore sta testando anche altri due accessori: il primo è una porta audio ausiliaria per le auto (lo smartphone non ha l’ingresso jack audio da 3,5 mm ma solo la porta USB Type-C) mentre il secondo è uno scanner laser 3D (“il più piccolo al mondo”, a dire di Essential).

Probabilmente quest’ultimo accessorio potrebbe essere sfruttato per migliorare i risultati offerti dalla fotocamera o l’esperienza garantita dalla Realtà Aumentata.

Oltre allo smartphone, Essential ha anche presentato un dispositivo che andrà a competere con Google Home e Amazon Echo: stiamo parlando di Essential Home.

Lo staff di CNET ha pubblicato nelle scorse ore una serie di immagini che ci permettono di vedere la sua interfaccia utente. Buona visione: