Negli Stati Uniti è scaduto l’embargo per quanto riguarda Essential Phone, lo smartphone prodotto dalla compagnia di Andy Rubin finalmente disponibile all’acquisto dopo un’attesa durata mesi, e i colleghi americani hanno già potuto dare uno sguardo approfondito al dispositivo. Andiamo a conoscerlo meglio.

Android Authority ha pubblicato un hands-on, e le prime impressioni sembrano piuttosto positive. In particolare ad essere elogiati sono principalmente il display, ottima unita da 5.7 pollici QHD con rapporto di forma 19:10, e il design di Essential Phone, che nonostante le dimensioni consente un’ottima maneggevolezza ed è piacevole all’occhio con il suo body in ceramica e titanio.

Sul canale YouTube di TechCrunch possiamo invece trovare un unboxing del dispositivo: all’interno della confezione, oltre ovviamente allo smartphone, Essential fornisce caricabatteria, pin per aprire il vano SIM, cavo USB Type-C e un adattatore per le cuffie, dal momento che manca il jack audio.

Vi lasciamo con una galleria del prodotto con le immagini realizzate dai colleghi di Android Authority: Essential Phone sembra davvero bello, e non vediamo l’ora che arrivi anche in Italia.