Nonostante Essential stia fronteggiando non poche difficoltà per la commercializzazione del Phone sul mercato americano, una fonte autorevole come il Financial Times riferisce che non dovrebbe mancare molto affinché le vendite siano estese ad altri paesi. A quanto pare, Essential è in trattativa con alcuni operatori telefonici per far approdare il Phone oltremanica.

La trattativa procede spedita con EE ma non solo, e si sta cercando di individuare il periodo migliore per annunciarne la disponibilità sul suolo britannico. Al contempo la compagnia di Andy Rubin pianifica l’esordio del Phone sia sul panorama europeo che su quello giapponese, ma fin quando il tutto non sarà ufficializzato nulla può essere certo in merito al prezzo di vendita.

A tal scopo è conveniente ricordare che Essential Phone è proposto negli States a circa 700 dollari tramite l’operatore Sprint, ma ad oggi alcun telefono è arrivato nelle mani di chi l’ha pre ordinato. Infonde calma il direttore operativo Niccolò De Masi, secondo cui il debutto è ormai in dirittura d’arrivo.

Imminente o meno che sia, siamo sicuri che l’hype intorno al dispositivo rimarrà alto, alla luce della profonda stima riposta dagli appassionati di tecnologia sul fondatore di Android.