Sembra che gli investitori di Essential abbiano particolarmente apprezzato i prodotti presentati la scorsa settimana, in particolare Essential Phone PH-1 ed Essential Home. In una recente tornata di finanziamento sono stati raccolti altri 300 milioni di dollari portando il totale a una cifra compresa tra i 900 milioni e il miliardo di dollari.

Davvero niente male, soprattutto se consideriamo che Essential non ha ancora commercializzato alcun prodotto, anche se la presenza di Andy Rubin ha influito positivamente sulla raccolta di finanziamenti. Al momento non sono noti i nomi dei novi finanziatori, che sono comunque intervenuti prima della presentazione, e al momento conosciamo solo un paio di precedenti investitori.

Troviamo Foxconn, il colosso cinese che è impegnato su diversi fronti, tra cui la realizzazione degli iPhone di Apple e dei nuovi smartphone Nokia, oltre a Tencent Holdings, un gruppo di investimenti cinese che rappresenta anche la più grande compagnia di gaming al mondo.

Ricordiamo che poco tempo fa Essential aveva rinunciato alla possibilità di accedere al fondo da 100 miliardi di dollari istituito dalla giapponese SoftBank dopo che Apple era entrata nell’affare. Nel frattempo la nuova liquidità dovrebbe permettere la costruzione degli smartphone e la preparazione di una adeguata campagna di marketing per supportare le vendite.

Vai a: Essential Phone PH-1 è ufficiale.