Ecco tutte le novità in arrivo per Essential Phone PH-1

Ecco tutte le novità in arrivo per Essential Phone PH-1
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/essential_phone_4_tta-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/essential_phone_4_tta-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/essential_phone_4_tta.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/essential_phone_4_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/essential_phone_4_tta.jpg"}, "title": "Ecco tutte le novit\u00e0 in arrivo per Essential Phone PH-1" }

Essential Phone PH-1 continua ad essere uno smartphone particolarmente “coccolato” dal team di sviluppatori di Essential e la conferma arriva dall’ultima sessione di “Domande e Risposte” su Reddit.

Sono diverse le anticipazioni fornite dal produttore, come quella relativa alle impostazioni per gestire il notch, che saranno nuovamente disponibili insieme all’aggiornamento con le patch di sicurezza di ottobre.

Ancora più interessante la conferma del rilascio dell’aggiornamento ad Android Q: Essential Phone PH-1 riceverà update della piattaforma per 2 anni (fino ad agosto 2019) e aggiornamenti per la sicurezza per 3 anni (fino ad agosto 2020).

Nel giro di un paio di mesi dovrebbe essere disponibile un nuovo accessorio, l’Audio Adapter HD, che è quasi pronto per il rilascio ed attualmente è nella fase finale della certificazione dell’FCC.

Tra le feature di Android 9 Pie molti utenti sono stati colpiti da Digital Wellbeing, disponibile al momento solo per gli smartphone Pixel e il team di Essential si augura che in futuro possa sbarcare anche su questo device.

Diversa invece la situazione per le API di Android 9 Pie che supportano le fotocamere multiple: il loro utilizzo non è al momento nei programmi degli sviluppatori di Essential.

Difficilmente, infine, ci saranno novità per quanto riguarda il problema della scorrevolezza del display e l’implementazione di una modalità per gli scatti panoramici nell’app fotocamera di Essential Phone PH-1.

Fonti: 9to5google, Droid-life, Phonearena
Condividimi!