Dopo aver mancato la deadline dei trenta giorni per le consegne di Essential Phone PH-1, la compagnia di Andy Rubin non si è ancora espressa sulle motivazioni che l’hanno portata a disattendere alle promesse fatte a fine maggio. Nel corso della Code Conference del 31 maggio, il co-fondatore di Android aveva affermato personalmente che lo smartphone sarebbe arrivato sul mercato entro trenta giorni dalla presentazione.

In molti hanno creduto alle sue affermazioni e hanno prenotato lo smartphone al prezzo di 699 dollari ma qualcuno inizia a essere preoccupato, anche se il ritardo è ancora accettabile. Stupisce più che altro il silenzio da parte di Essential, che non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale sulla vicenda e non ha risposto a nessuna delle domande inoltrate dalle principali testate giornalistiche americane.

È dunque possibile che ci sia qualche complicazione nella produzione che ha fatto ritardare l’arrivo sul mercato, anche se resta aperta la possibilità che si tratti di una strategia di marketing per aumentare ulteriormente l’hype scatenato dal nuovo smartphone. Avete ordinato anche voi Essential Phone PH-1? Siete preoccupati per il suo ritardo? Se invece volete cercare una valida alternativa vi invitiamo a consultare la nostra guida linkata qui sotto.

Vai a:  Miglior smartphone Android | La classifica di Luglio 2017