WhatsApp Business ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti attivi

WhatsApp Business ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti attivi
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/WhatsApp-Business-logo.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/WhatsApp-Business-logo-460x290.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/WhatsApp-Business-logo.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/WhatsApp-Business-logo.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/WhatsApp-Business-logo.png"}, "title": "WhatsApp Business ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti attivi" }

Durante il rapporto sui risultati finanziari del Q1 2018, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha rivelato che “Oltre 3 milioni di persone utilizzano attivamente WhatsApp Business“!

Sono stati molti gli scandali che hanno coinvolto il colosso californiano nell’ultimo periodo, eppure il fatturato è stato di ben 11.97 miliardi di dollari con un profitto di 4.98 miliardi di dollari (prevalentemente derivante da pubblicità su dispositivi mobili).

WhatsApp Businessuno strumento che agevola l’interazione delle piccole e medie imprese con i clienti, è stata lanciata a gennaio ma i controlli per la certificazione delle aziende sono iniziati ufficialmente nell’agosto scorso. Ciò fa intuire come la piattaforma sia ancora in fase di sviluppo, nonostante altre realtà come Messenger inizino già ad implementare funzioni come pagamenti online.

“Nei prossimi cinque anni ci concentreremo sulla creazione di ecosistemi aziendali all’interno delle nostre applicazioni come Instagram, WhatsApp e Messenger.

[…]

Penso che quello che inizierete a vedere saranno persone che interagiscono con le pagine che seguite su Facebook o Instagram.

[…]

Vedrete il contenuto da quella pagina, selezionerete un argomento del messaggio e potrete ottenere assistenza o completare una transazione in modo molto rapido. Tutto questo sarà molto utile per le aziende che vedranno ripagati i propri sforzi, così da proseguire con il loro obiettivo.”

Mark Zuckerberg

Non sarà certo una vita semplice per WhatsApp Business dato che dovrà scontrarsi frontalmente con altre realtà come la Business Chat di Apple, la messaggistica RCS per Android o ancora la piattaforma Messenger di Facebook.

Ne sapremo sicuramente di più settimana prossima a seguito dell’F8: la conferenza annuale di Facebook per i suoi sviluppatori, durante la quale dovrebbe trovare molto spazio il settore dei bot.

Fonte: Venturebeat
Condividimi!