Negli ultimi mesi Sony ha effettuato grandi cambiamenti dal punto di vista aziendale, con tagli sui settori meno redditizi della società e ampliamenti di quelli che, al contrario, fruttavano notevolmente. Tra questi ultimi troviamo ai primi posti il settore dei sensori per gli smartphone, una divisione su cui Sony ha deciso di investire fondi per consentire una crescita che potesse equilibrare le perdite stimate.

Pare che l’azienda giapponese abbia giocato bene le sue carte, dal momento che per la fine del quarto trimestre dell’anno finanziario di Sony le previsioni consentono di ipotizzare un profitto di 182 miliardi di Yen, equivalenti a circa 1,5 miliardi di dollari, che inquadrano l’azienda positivamente grazie ad una crescita del 2,2% dei profitti rispetto al trimestre precedente. Questa ripresa è dovuta, come già anticipato, soprattutto ai settori rilanciati, tra cui quello dei sensori, che sta proponendo davvero incredibili prodotti tra cui fotocamere in grado di registrare video in definizione Ultra HD (4K) a ben 240FPS.

Sicuramente Sony saprà come rilanciare anche altri settori, tra cui quello degli smartphone che a breve vedrà un nuovo arrivo, con il Sony Xperia Z4, il top di gamma dell’azienda che tra non molto sarà presentato in via ufficiale.

Via