Le Accelerated Mobile Pages, o pagine accelerate di Google, sono sempre più comuni. Infatti, un numero crescente di siti stanno lanciando il supporto alla tecnologia di Google. Oggi è il caso di eBay, il noto portale di aste e vendite online, che introduce il supporto alle AMP per la navigazione su browser su smartphone e tablet.

Le pagine accelerate sono pagine leggere e veloci da caricare, dedicate ai dispositivi mobile. Con questa tecnologia, la lettura dei contenuti è resa particolarmente adatta agli smartphone. In sostanza, il contenuto viene semplificato e ripulito da tutti gli elementi superflui in modo tale da garantire un caricamento praticamente istantaneo che dà luogo un’esperienza di lettura eccezionale.

“Oggi siamo orgogliosi di annunciare che è nata la versione AMP della nuova esperienza di navigazione e circa 8 milioni di pagine basate sulla tecnologia AMP sono disponibili da sfogliare. Scopri alcune delle ricerche più popolari sul browser mobile – come droni con videocamera e Sony Playstation, per esempio. In sostanza, aggiungendo amp/ al percorso di un URL sul browser, si otterrà una versione AMP”

eBay ha specificato che, per ora, non tutte le pagine sono disponibili, in quanto sono in via di effettuazione alcune verifiche e correzioni. Potete comunque provare la nuova esperienza di navigazione ai seguenti link:

SAMSUNG GALAXY

APPLE IPHONE