Questo sito contribuisce alla audience di

Xiaomi Mi Mix 2s o OnePlus 6, quale scegliere? Confronto incerto fino all’ultimo (video)

Xiaomi Mi Mix 2s vs OnePlus 6 – Negli ultimi giorni sono arrivate da parte vostra diverse richieste per questo confronto, a quanto pare molto atteso, tra i due flaghip dal prezzo di listino onesto e performance incredibili: Xiaomi Mi Mix 2S e OnePlus 6.

Entrambi si piazzano attorno ai 500 Euro, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, forti di due schede tecniche molto simili e un target di utenti comune.
Ma quale scegliere? Questione di dettagli, spesso di gusto personale e un verdetto incerto fino alla fine.
Scoprite tutto nel nostro confronto tra Xiaomi Mi Mix 2S e OnePlus 6. 

Video confronto tra Xiaomi Mi Mix 2S e OnePlus 6

Schede tecniche

Le schede tecniche dei due protagonisti del nostro confronto sono sovrapponibili quasi per tutto, vogliamo giusto sottolineare qualche dettaglio che li differenzia.

Xiaomi Mi Mix 2S non ha il jack audio ma supporta la ricarica wireless, OnePlus 6 è daily resistant contro acqua e polvere, senza una certificazione IP ma con la capacità i sopportare schizzi d’acqua e brevi immersioni.

Xiaomi Mi Mix 2S

Xiaomi Mi Mix 2S

OnePlus 6

OnePlus 6

Comparto fotografico

Un’area fondamentale in cui si differenziano questi due smartphone è il comparto fotografico, entrambi però aggiungono livelli qualitatiti molto simili.

OnePlus 6 ha due fotocamere posteriori, una da 16 MP (Sony IMX 519) con ottica stabilizzata F/1.7 e lunghezza focale standard, l’altra da 20 MP ausiliaria con la funzione di rilevare la profondità di campo.
Xiaomi Mi Mix 2S ha anch’esso due fotocamere, ma quella principale ha un sensore da 12 MP (Sony IMX 363) con ottica stabilizzata F/1.8, mentre la secondaria è una zoom 2x non stabilizzata sempre da 12 MP (sensore Samsung) e apertura F/2.4.

Nelle foto con buona illuminazione ambientale è davvero difficile decretare un vincitore, in generale OnePlus 6 sfoggia un maggiore dettaglio ma Mi Mix 2S gestisce meglio i contrasti, l’esposizione e il bilanciamento del bianco.
Il vantaggio di Xiaomi Mi Mix 2 è anche nell’utilizzo dello zoom, nonostante OnePlus 6 se la cavi egregiamente grazie alla maggiore risoluzione.

In notturna emergono qualità migliori per lo smartphone di OnePlus, per lo meno finché catturiamo delle scene con illuminazione accettabile, se invece la luce cala e costringiamo il software ad alzare gli iso, allora torna in vantaggio Mi Mix 2S che gestisce leggermente meglio le aree buie.

Nei ritratti si conferma OnePlus un passo avanti, grazie alla doppia fotocamera posteriore sfruttata proprio in questo frangente.

La fotocamera frontale di Mi Mix 2S è posizionata in basso e costringe l’utente a ruotare il telefono di 180 gradi per scattare i selfie, è d 5 MP e la qualità non è male finché c’è buona luce.
OnePlus 6 risponde con un modulo da 16 MP di tutt’altro spessore, migliore la definizione e il comportamento con poca luce.

Nei video nessuno dei due è perfetto, leggermente meglio Mi Mix 2S nella stabilizzazione ma molto peggio nella cattura dell’audio. La qualità delle immagini è leggermente superiore su OnePlus 6.

Nota: in galleria la prima foto è sempre di OnePlus 6

In conclusione

Siamo alle battute finali del nostro confronto tra Xiaomi Mi Mix 2S e OnePlus 6, proposti rispettivamente con prezzi a partire da 499 Euro e 519 Euro nel taglio base con 64 GB di memoria interna e 6 GB di RAM.

Difficilissimo trovare un vincitore ma crediamo che in linea generale OnePlus 6 sia un filo sopra in alcuni punti chiave, come il display, la fotocamera o la presenza del jack audio, Xiaomi Mi Mix 2S risponde però alla grande con materiali costruttivi migliori e un design più iconico.

Troviamo che i due device si rivolgano a un pubblico molto simile e seppur in modo diverso, riescono a soddisfare pienamente le esigenze degli utenti più smaliziati, addirittura su entrambi è già possibile installare la prima beta di Android P.

Siamo curiosi di sapere quale scegliereste, tenete comunque presente che nell’utilizzo di tutti i giorni sapranno darvi grandi soddisfazioni in pari quantità, perciò non struggetevi più del dovuto con i dubbi, sarà in ogni caso un successo.
Per approfondire vi consigliamo la recensione di OnePlus 6 e la recensione di Xiaomi Mi Mix 2S.

Migliori offerte per OnePlus 6
Migliori offerte per Xiaomi Mi Mix 2s

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Zeronegativo

    bellissimo confronto!
    che widget usi sul mi mix2s? molto bello.

Top