Samsung Galaxy A3 2017 è la nuova proposta di Samsung per tutti cloro che stanno cercando uno smartphone dalle piccole dimensioni. Evoluzione del precedente Samsung Galaxy A3 2016, il nuovo modello ha ricevuto dei piccoli miglioramenti per renderlo più attuale alle esigenze del mercato, ispirandosi principalmente al modello top di gamma Galaxy S7.

Come per Galaxy A5 2017 vs Galaxy A5 2016 abbiamo deciso dunque di mettere a confronto anche il modello A3 per riportarvi tutte le novità del caso e soprattutto per rispondere alla domanda che ci avete posto più volte: ha senso passare dal modello 2016 al modello 2017?

Per ulteriori dettagli potete leggere le nostre relative recensioni:

Video confronto Samsung Galaxy A3 2017 vs Galaxy A3 2016

Tra i due device ci sono alcune differenze tecniche, principalmente i miglioramenti sono stati apportati al SoC e al comparto connettività.

Confronto fotografico

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy A3 2017 è il medesimo del modello precedente, a livello hardware di conseguenza non abbiamo cambiamenti. Ciò che porta delle differenze nello scatto finito è il software che ha una diversa elaborazione.

Di seguito trovate alcuni sample fotografici scattati con A3 2016 e A3 2017 per trarre le vostre conclusioni:

Conclusioni

Ha senso dunque passare da Samsung Galaxy A3 2016 al Samsung Galaxy A3 2017? La risposta è no, il nuovo modello è sicuramente un interessante miglioramento ma il prezzo a cui viene proposto, di 329 Euro, non lo rendono sicuramente appetibile per sostituire un buon A3 2016.

Se invece volete cambiare smartphone con due anni sulle spalle, il discorso cambia e la resistenza all’acqua con certificazione IP68, i discreti scatti fotografici e il display vivace come da tradizione per gli AMOLED, lo rendono un’ottima scelta soprattutto per coloro che ancora non si sono abituati ai display grandi.

Se dunque vi siete convinti a fare vostro un Samsung Galaxy A3 2017, di seguito trovate le migliori offerte per acquistarlo online: