Honor 8 vs Nubia Z11 Mini S: sfida tra “acquisti intelligenti” (video)

Honor 8 vs Nubia Z11 Mini S – Non è semplice per uno smartphone essere messo a confronto con Honor 8, il vero best buy del 2016 e di inizio 2017. Tuttavia già quando provammo Nubia Z11 Mini S nella sua versione di pre-produzione fummo piacevolmente colpiti, in questi giorni abbiamo testato la versione definitiva di vendita e aggiornato la recensione che facemmo a suo tempo, anche se qualche piccolo bug software è rimasto e speriamo venga risolto il prima possibile.

Video confronto Honor 8 vs Nubia Z11 Mini S

I due dispositivi in questione sono molto simili tra loro, ma al tempo stesso hanno delle differenze, a partire dall’hardware: Nubia Z11 Mini S ha il classico Snapdragon 625, mentre Honor 8 un Kirin 950 proprietario di Huawei. Entrambi contano su 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna per Honor 8, 64 GB per Nubia Z11 Mini S, in entrambi i casi espandibile con MicroSD in luogo di una delle due SIM.

Le prestazioni sono molto simili, così come la qualità del display, i veri punto distintivi tra i due dispositivi sono la fotocamera e il software.

Honor 8 vs Nubia Z11 Mini S

Honor 8 può contare su un doppio sensore di cui uno RGB e un altro in bianco e nero da 12MP con focus laser e doppio flashled. Nubia Z11 Mini S ha un sensore da 23MP con flashled singolo. Conosciamo bene le funzionalità del doppio sensore degli smartphone Honor e Huawei, tra questi c’è la possibilità di mettere a fuoco dopo aver scattato o di creare un effetto bokeh digitale interessante ma non sempre funzionante alla perfezione, insomma bisogna saperlo usare.

Al di là di ciò di giorno entrambi gli smartphone scattano molto bene ma Honor 8 ha una gestione delle luci forti decisamente migliore, il tutto quindi si traduce in elementi più definiti e colori che non vengono bruciati. Con l’HDR che può essere automatico solo sul Nubia la situazione su quest’ultimo migliora un po’.

Quando però non ci sono queste forti fonti di luce si comportano più o meno allo stesso modo, anzi lo smartphone di Nubia può contare su una definizione degli elementi maggiore.  Di sera Honor 8 restituisce foto decisamente più luminose ma al tempo stesso snatura un po’ la scena reale. Lo Z11 Mini S, invece, cattura molta meno luce ma riesce a restituire scatti con meno rumore.

Vi consigliamo di scaricare le foto ad alta risoluzione per valutare al meglio le differenze.

Honor 8 vs Nubia Z11 Mini S

L’altra differenza fondamentale è il software: mentre su Honor 8 abbiamo la EMUI 5 su base Android 7.0 Nougat, su Nubia Z11 Mini S c’è la Nubia UI, al momento ancora su Android 6.0. Si tratta di due personalizzazioni software molto curate e piene di funzioni, a tal proposito vi consigliamo di dare un’occhiata alla recensione di Nubia Z11 Mini S e alla recensione di Honor 8 per poterle apprezzare in maniera più approfondita. Lo Z11 Mini S, però, soffre ancora di qualche bug nella grafica delle notifiche che speriamo venga risolto quanto prima.

Conclusioni

Concludiamo questo confronto Honor 8 vs Nubia Z11 Mini S parlando di prezzi. Il prezzo ufficiale di Honor 8 in versione da 32 GB è 399 euro, ma può essere acquistato online attualmente a circa 50 o 60 euro in meno se siete fortunati.Honor 8 vs Nubia Z11 Mini S

Volendo paragonare lo stesso taglio di memoria Honor 8 da 64 GB è disponibile ufficialmente a 449 euro, e a poco meno su altri store, mentre Nubia Z11 Mini S da 64 GB viene venduto al prezzo ufficiale di 349 euro. Insomma c’è una piccola differenza sia nel prezzo che in alcuni elementi come la fotocamera.

Voi quale preferite tra i due smartphone? Noi pensiamo si tratti di due dispositivi ottimi sotto diversi punti di vista, e di sicuro non rimarrete delusi in entrambi i casi.

Acquista Nubia Z11 Mini S 64 GB su Amazon

Acquista Honor 8 32 GB su Amazon

Acquista Honor 8 64 GB su Amazon

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paolo Valentino

    Ma quindi, alla fine…quale comprare? :D

  • Mario Angiulli

    a parità di prezzo honor 8 sembra prodotto più maturo e ha miglior fotocamera. ma costa ben 70-90 euro in più nella versione da 64gb; ed è meno bello (seppure in blue sia bello) dello z11 mini s nella versione coffee -> difficile scegliere…

  • Ianez

    Honor 8 avuto in mano e sicuramente è bello e funziona bene.. ma.. non ha il double tap 2 wake! e lo trovo scomodo per questo. Poi in generale mi attira di più il Nubia, il suo processore e alcune funzionalità del suo software.. tra l’altro a parità di rom/ram costa un 100 euro in meno e non sono pochi.

    • Felice Mastronzo

      ma il Nubia ha il double tap?

      • Dav21

        No

  • silvio

    Honor 8 tutta la vita se confrontato con il nubia

    • Dav21

      Non credo, nubia ha migliore batteria e comparto multimediale superiore

  • RAFAEL

    Meglio questi 2 o un galaxy s6? Anche questo ultimo si trova a 350€ circa…

    • Emanuele Capone

      Non ho amato S6 a causa della batteria, quindi non ti consiglio quello in luogo di uno dei due smartphone confrontati. Qualora volessi un Samsung farei uno sforzo per S7.

    • silvio

      Honor 8, batteria più longeva, 1gb di RAM in più ed EMUI davvero ottima come interfaccia (ma qui si parla di gusti soggettivi).

      • Dav21

        Batteria più longeva? Hai mai provato lo snapdragon 625? Fa miracoli, ho fatto 8ore di schermo col nubia

  • Lusio

    non sarebbe stato più logico confrontare l’Honor 8 con lo Z11 Standard (internazionale)??
    Stesso prezzo ma caratteristiche tecniche fortemente a favore dello Z11….

    • Emanuele Capone

      Non direi, o meglio, direi che hanno senso entrambi i confronti :)

  • Michele

    Una domanda, le foto sono state fatte con la modalità automatica o in manuale?

    • Emanuele Capone

      Automatica. Per quanto riguarda il Nubia testate sia con HDR Auto che HDR off.

      • Michele

        Ok grazie

Top